Contattaci su WhatsApp

Termini e condizioni

1. PREMESSE

1.1 Il presente documento definisce le condizioni generali (le Condizioni) per l’utilizzo del sito internet www.spediscoeasy.it (Sito), di proprietà e gestito dalla Ditta Gianninoto Greta, con sede in Acate (RG), via Luigi Rizzo 52 (di seguito la Società). In particolare, le presenti Condizioni si applicano sia (i) a tutti gli utenti che interagiscano con le pagine web del Sito (ivi inclusi coloro che utilizzano il Sito senza effettuare alcuna registrazione, di seguito l’Utente), sia (ii) a coloro che, al compimento di apposita procedura di registrazione, si registrino gratuitamente al Sito ed usufruiscono dei servizi online erogati dalla Società tramite il Sito (di seguito, l’Utente Registrato). L’Utente e l’Utente Registrato sono di seguito indicati congiuntamente come gli Utenti.

1.2 Nell'eventualità che l’Utente non intenda accettare tali Condizioni, a questi non sarà concesso di avvalersi del Sito e dei servizi online erogati dalla Società tramite il Sito.

2. OGGETTO DEI SERVIZI EROGATI DALLA SOCIETÀ TRAMITE IL SITO

2.1 Il Sito è composto da un portale Internet che, attraverso l’erogazione di servizi di natura informativa, funge da guida all’acquisto per gli Utenti attraverso il confronto di servizi di trasporto merci offerti da singoli vettori con i quali la Società ha avviato rapporti di collaborazione commerciale (i Vettori Partner o, singolarmente, il Vettore Partner), secondo le norme indicate nella Condizione n. 3 che segue.

2.2 Nello specifico, il Sito processa la gestione elettronica degli ordini in spedizione mettendo in contatto gli Utenti Registrati con i Vettori Partner secondo le modalità indicate nella Condizione n.4 che segue. Ogni Vettore Partner applica le proprie condizioni di trasporto merci disponibili sul Sito al momento dell'acquisto e di cui l'Utente Registrato si impegna a prendere conoscenza prima di inoltrare il proprio Ordine (come di seguito definito alla Condizione n.4):

2.3 Il Sito costituisce inoltre un portale d'acquisto che consente all'Utente Registrato di acquistare, direttamente attraverso il Sito, servizi di trasporto merci che vengono messi a disposizione dai seguenti Vettori Partner di seguito elencati:

3. SERVIZIO INFORMATIVO: CONFRONTO TARIFFE DEL TRASPORTO MERCI DI SINGOLI VETTORI

3.1 Tale servizio consiste nell'equiparazione delle tariffe applicate da singoli Vettori Partner per i servizi di trasporto merci che hanno come oggetto la medesima tipologia di richiesta effettuata dagli Utenti tramite l'homepage del Sito (di seguito il servizio Informativo). Nello specifico, attraverso il Servizio Informativo, gli Utenti potranno avviare una ricerca per parametri sulla homepage del Sito che consente di raffrontare i servizi di trasporto merci erogati dai Vettori Partner. I parametri della ricerca lanciata dagli Utenti sono i seguenti:

(a) da quale città vuoi spedire e dove vuoi spedire: paese, indirizzo, città, CAP, provincia;

(b) cosa: busta, pacco, valigia, pallet, fuori misura, fragile;

(c) calcola: altezza, lunghezza profondità, peso, valore della merce da assicurare.

3.2 Le tariffe che emergeranno al termine della ricerca effettuata dall'Utente rappresentano l'esito del confronto e sono costituite (i) dai listini prezzi applicati dai Vettori Partner ai clienti procurati dalla Società e (ii) dal corrispettivo applicato dalla Società per il mandato conferito dall’Utente Registrato (come di seguito definito) affinché la Società stipuli con il Vettore Partner scelto un contratto di trasporto merci in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato così come disciplinato dalla Condizione n. 4 che segue. Le tariffe di spedizione potrebbero non comprendere dazi, tasse o altre spese di sdoganamento non standard od ulteriori costi di spedizione, sovrapprezzi o costi supplementari applicati dai Vettori Partner nei singoli ordinamenti.

4. SERVIZI COMMERCIALI: MANDATO ALL’ACQUISTO DI SERVIZI DI TRASPORTO MERCI EROGATI DA VETTORI PARTNER

4.1 Tale servizio ha ad oggetto la possibilità per l’Utente Registrato di concludere con la Società un contratto di mandato (di seguito il Contratto di Mandato) così che la Società stipuli con il Vettore Partner scelto dall’Utente Registrato un contratto di trasporto merci in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato (Contratto di Trasporto). Si tratta, in particolare, di un Contratto di Trasporto che la Società redigerà con i vettori Partner e delle condizioni di trasporto applicate da tali Vettori Partner che costituiscono parte integrante e sostanziale dei Contratti di Trasporto che sono conclusi dalla Società in nome proprio e per conto dell'Utente Registrato.

4.2 Se i risultati della ricerca effettuata dall’Utente evidenzi la possibilità per l’Utente di inoltrare l’ordine per il servizio di trasporto merci di un Vettore Partner (di seguito l’Ordine), e l’Utente voglia procedere con il relativo acquisto tramite il Sito, sarà richiesto all’Utente di registrarsi al Sito fornendo tutti i relativi dettagli del servizio richiesto e i dati personali secondo le modalità indicate di seguito nella Condizione n. 5. Tramite il Sito si potrà pertanto gestire l’immissione dei dati delle proprie spedizioni e ordinare un ritiro con il Vettore Partner prescelto.

4.3 Al termine della procedura per l’inoltro dell’Ordine tramite il c.d. “point and click” il Contratto di Trasporto verrà pertanto concluso dalla Società, in qualità di mandataria, in nome proprio e per conto dell'Utente Registrato ai sensi e per gli effetti dell'art. 1703 cod. civ. La finalizzazione della procedura costituisce una proposta irrevocabile dell'Utente Registrato a stipulare con la Società il Contratto di Mandato, con il quale la Società si obbliga a stipulare un Contratto di Trasporto in nome proprio e per conto dell'Utente. La pattuizione alle quali si attiene ciascun Vettore Partner (ivi incluse, a titolo esemplificativo, le tariffe, il peso, le dimensioni e le tempistiche di esecuzione degli ordini di spedizione, nonché le condizioni e le modalità di ritiro e di consegna della merce) che sono oggetto del Contratto di Trasporto prescelto e che costituiscono parte integrante e sostanziale dell'Ordine, vengono di seguito riportate e saranno rese nuovamente conoscibili all'Utente Registrato (e accettare da quest'ultimo) nel corso della procedura per l'inoltro dell'Ordine:

4.4 Prima di completare la procedura per l’inoltro del proprio Ordine l’Utente Registrato potrà esaminare nuovamente l’Ordine, verificare l’importo totale dell’Ordine e correggere eventuali errori di inserimento dati.

4.5 Il contratto di Mandato si perfezionerà soltanto nel momento in cui La Società accetterà la proposta pervenuta avente come oggetto un Ordine dell'Utente Registrato per l'acquisto del servizio di trasporto merci da un Vettore Partner. Al ricevimento dell'Ordine sarà inviata all'Utente Registrato una comunicazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Utente Registrato durante la procedura di registrazione che conterrà un riepilogo delle Condizioni e le informazioni essenziali relative al Contratto di Trasporto ivi inclusi i dettagli del servizio di trasporto merci selezionato dall'Utente Registrato con l'avvertimento che la Società potrà accettare o meno l'Ordine entro le 48 ore successive. L'Ordine si intederà accettato dalla Società (e il contratto di Mandato si intederà perfezionato) solo se entro le 48 ore successive dalla ricezione della suddetta comunicazione di riepilogo dell'Utente non riceverà una ulteriore comunicazione via e-mail di mancata accettazione dell'Ordine da parte della società. Con il perfezionamento del Contratto di Mandato la Società assume l'obbligo (i) di concludere in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato un Contratto di Trasporto con il Vettore Partner scelto dall’Utente Registrato e (ii) di effettuare per conto dell’Utente Registrato la gestione elettronica dei dati relativi all’Ordine inoltrato dall’Utente Registrato e le conseguenti operazioni accessorie di pagamento. Al momento del perfezionamento del Contratto di Mandato, l’Utente Registrato si impegna ad accettare tutte le pattuizioni (ivi incluse le tariffe, il peso, le dimensioni e le tempistiche di esecuzione degli ordini di spedizione, nonché le condizioni di ritiro e consegna della merce e le condizioni applicabili ad eventuali servizi accessori) previste dal Contratto di Trasporto che sono applicate dal Vettore Partner selezionato. L’avvenuta esecuzione del Contratto di Mandato sarà comunicata all’Utente Registrato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente Registrato durante la procedura di registrazione.

4.6 La Società si riserva il diritto di non accettare la proposta irrevocabile dell'Utente Registrato a stipulare il Contratto di Mandato, senza alcuna responsabilità nei confronti di quest'ultimo, entro 48 (quarantotto) ore dell'invio dell'Ordine. A titolo esemplificativo, si indicano di seguito alcune ragioni in base alle quali la Società potrebbe declinare l'Ordine dell'Utente Registrato:

(a) qualora i servizi di trasporto merci del Vettore Partner mostrati sul Sito non fossero disponibili o il prezzo indicato o la descrizione non fossero corretti e non fosse possibile provvedere alla stipula del Contratto di Trasporto richiesto;

(b) qualora non fosse possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento per il servizio di trasporto merci richiesto dall’Utente Registrato.

4.7 Con il perfezionamento del Contratto di Mandato tra la Società e l’Utente Registrato e del Contratto di Trasporto stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato avente ad oggetto l’Ordine inoltrato dall’Utente Registrato tramite il Sito, sarà altresì inviata all’Utente Registrato via e-mail la lettera di vettura che deve essere stampata e posta visibilmente sul pacco (nel caso in cui non fosse necessario stamparla sarà specificato nella mail). La mancata apposizione della lettera di vettura sul pacco potrebbe comportare il rifiuto da parte del Vettore Partner prescelto a ritirare o l’applicazione di eventuali costi aggiuntivi, ivi incluso per la produzione di una nuova lettera di vettura totalmente a carico del mittente. In tal caso, l’Utente Registrato non sarà rimborsato per la vecchia lettera di vettura.

4.8 L’Utente Registrato riconosce e accetta che l’indicazione della tipologia di merci che non potranno essere spedite, nonché dei limiti di peso e delle misure dei pacchi varia da Vettore Partner a Vettore Partner. E’, dunque, fondamentale visionare le condizioni generali e particolari di trasporto merci che vengono applicate dal Vettore Partner (che, potrebbero, peraltro, variare anche da Paese a Paese di destinazione del collo avendo riguardo alla legislazione nazionale applicabile alle spedizioni). Resta inteso che l’Utente Registrato sarà responsabile per qualsiasi violazione di tali condizioni e/o limitazioni alla spedizione e manleverà e terrà indenne la Società per il mancato rispetto delle suddette condizioni e limitazioni alla spedizione. Le condizioni di trasporto merci applicate dal Vettore Partner sono accessibili tramite il relativo link di cui alla Condizione n. 4.3 e, comunque, saranno conoscibili dall’Utente Registrato al momento dell’inoltro dell’Ordine e sulla pagina personale e riservata delle Utente Registrato che abbia effettuato un Ordine.

4.9 L'Utente Registrato potrà richiedere la prova di consegna della spedizione (POD) al momento dell'inoltro dell'Ordine le cui modalità e tempistiche di evasione sono soburdinate alle condizioni apllicate dai singoli Vettori Partner. Ulteriori oneri e spese per ottenere la POD saranno a carico dell'Utente Registrato che ne avrà fatto richiesta.I tempi di consegna sono indicativamente previsti dalla Società e/o dal Vettore Partner selezionato ed espressamente riportati dal Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, restando inteso che l’Ordine non sarà evaso confidando su un “time-definite”, ovvero con consegna certa in un determinato giorno, non essendo previsto alcun termine essenziale di ritiro e di consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento a favore dell’Utente Registrato e/o del destinatario del collo per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e di consegna della merce. I giorni del fine settimana (sabato e domenica), i giorni non lavorativi nei paesi di transito e di destinazione, le festività pubbliche e a carattere nazionale, unitamente ai ritardi causati dalle dogane, dalla Pubblica Amministrazione o da altri eventi causati da forza maggiore, non sono mai inclusi nella stima dei tempi di consegna. Gli itinerari ed i mezzi attraverso i quali viene trasportata la merce oggetto dell’Ordine rimangono a esclusiva discrezione del Vettore Partner selezionato (e/o del corriere da esso prescelto) per effettuare la spedizione

4.10 I tempi di consegna sono indicativamente supposti dalla Società e/o dal Vettore Partner selezionato ed espressamente riportati dal Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, restando inteso che l'Ordine non sarà evaso confidando su un "time-definite", ovvero con consegna certa in un determinato giorno, non essendo previsto alcun termine essenziale di ritiro e di consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento a favore dell'Utente Registrato e/o del destinatario del collo per danni relativi a ritardi nelle previsionidi ritiro e di consegna della merce. Gli itinerari ed i mezzi attraverso i quali viene trasportata la merce oggetto dell’Ordine rimangono a esclusiva discrezione del Vettore Partner selezionato (e/o del corriere da esso prescelto) per effettuare la spedizione. I giorni del fine settimana (sabato e domenica), i giorni non lavorativi nei paesi di transito e di destinazione, le festività pubbliche e a carattere nazionale, unitamente ai ritardi causati dalle dogane, dalla Pubblica Amministrazione o da altri eventi causati da forza maggiore, non sono mai inclusi nella stima dei tempi di consegna.

4.11 L’Utente Registrato riconosce e accetta che la Società avrà in ogni momento il diritto di recedere per giusta causa dal Contratto di Mandato avente ad oggetto un Ordine dell’Utente Registrato per l’acquisto del servizio di trasporto merci da un Vettore Partner qualora al momento dell’inoltro dell’Ordine l’Utente Registrato abbia fornito dati personali e/o informazioni relative alla spedizione non esatti, non precisi, non veritieri e/o non aggiornati.

4.12 Eventuali modifiche a o cancellazioni dell’Ordine da parte dell’Utente Registrato dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo mail customer@spediscoeasy.it, fermo restando che la modifica o la cancellazione richiesta non potrà essere evasa dopo il ritiro effettuato dal Vettore Partner con riguardo alla merce oggetto dell’Ordine che si intende modificare o cancellare. Qualora il Vettore Partner non abbia già sostenuto costi in merito all’Ordine che si intende modificare o cancellare il Corrispettivo (se già versato dall’Utente Registrato) sarà rimborsato entro 10 giorni lavorativi a partire dalla ricezione della comunicazione di modifica o cancellazione. L’Utente Registrato riconosce e accetta che sarà addebitato un costo per la cancellazione di € 3,50 IVA inclusa e un costo pari a € 3,50 IVA inclusa per la modifica all’Ordine richiesta (ivi incluso per cambio destinatario e/o cambio data di ritiro), restando inteso che con riguardo al Vettore Partner UPS per la modifica ordine sarà addebitato un costo di € 7,00 IVA esclusa.

4.13 La Società consentirà all’Utente Registrato, tramite l’account personale del Sito oppure tramite apposito link che reindirizza l’Utente Registrato al sito del Vettore Partner con cui sia stato stipulato un Contratto di Trasporto, di:

(a) calcolare preventivamente il costo di una spedizione oggetto del proprio eventuale Ordine;

(b) controllare le Condizioni applicabili al proprio Ordine effettuato:

(c) rintracciare le spedizioni con diverse modalità: per data, destinatario, riferimento mittente;

(d) visionare lo stato della propria spedizione, il relativo pagamento e le ricevute d’acquisto / fatture.

4.14 L’Utente Registrato riconosce e accetta espressamente che, ai sensi e per gli effetti dell’art 1715 cod. civ., la Società, in qualità di mandataria, non risponderà verso l’Utente Registrato dell’adempimento delle obbligazioni assunte dal Vettore Partner con il Contratto di Trasporto stipulato in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato, ivi incluso per perdita, furto o danno alle merci oggetto del Contratto di Trasporto applicabile, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave della Società nell’ambito dell’esecuzione del mandato conferitole dall’Utente Registrato.

4.15 Domande o richieste di informazioni dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo info@spediscoeasy.it (MODIFICARE). Le richieste saranno gestite dalla Società che compirà ogni ragionevole sforzo per assistere l’Utente Registrato con riguardo alle proprie pretese o reclami nei confronti del Vettore Partner eventualmente inadempiente.

5. REGISTRAZIONE AL SITO

5.1 L’Utente potrà in ogni momento registrarsi al Sito compilando i campi obbligatori sul relativo modulo in formato elettronico. Potrà essere consentita una procedura di registrazione veloce nel caso in cui l’Utente sia un Utente Registrato di social network (quali a titolo esemplificativo Facebook e Twitter) e voglia fornire i propri dati tramite i predetti canali. All’Utente Registrato verrà richiesto di usare codici identificativi e password e altri strumenti affinché possa accedere ad alcune aree del Sito, quali la sezione “Account Personale” del Sito (di seguito, l’Accesso Protetto). Il profilo dell’Utente Registrato è unico, personale e non trasferibile ed è dunque proibito ad un Utente registrarsi con più profili. Qualora la Società venisse a conoscenza di violazioni relative all’obbligo di unicità del profilo, potrà discrezionalmente disabilitare tutti o alcuni dei profili che risultino connessi al medesimo Utente Registrato, senza che da ciò discenda l’obbligo di comunicare le ragioni di tali decisioni o il diritto ad indennità o risarcimento.

5.2 Al momento della registrazione, l’Utente si impegna a fornire le informazioni richieste e dati personali esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. La Società, in qualità di titolare del trattamento, non sarà ritenuta responsabile, quanto alla veridicità delle informazioni inserite dall’Utente al momento della Registrazione, restando inteso che la Società avrà il diritto di recedere per giusta causa qualora l’Utente fornisca, al momento della registrazione al Sito dati personali inesatti, non precisi, non veritieri e/o non aggiornati. Tali informazioni e dati personali saranno trattati dal titolare per le finalità e le modalità indicate nella informativa privacy (disponibile sulla homepage del Sito) è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni ed al momento della registrazione le verrà richiesto di accettarle espressamente.

5.3 In fase di registrazione L’Utente dovrà inserire correttamente i dati personali ed esprimere un consenso specifico per l'iscrizione dell'Utente Registrato alle mailing list tenute dalla Società, l'effettuazione di indagini di mercato, l'invio di newsletter, di materiale pubblicitario ed informativo sui prodotti e servizi offerti dalla Società o da soggetti terzi, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, nonché per la cessione dei dati a soggetti terzi che potranno trattare i dati personali relativi agli utenti registrati in qualità di nuovi titolari del trattamento ed in termini compatibiliagli scopi per i quali i dati sono stati raccolti.

5.4 L’Utente Registrato potrà richiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria registrazione e dei propri dati inviando una comunicazione alla Società al seguente indirizzo di posta elettronica: customer@spediscoeasy.it. L’accordo con la Società si intenderà automaticamente concluso dopo la richiesta di cancellazione sarà pervenuta. Al ricevimento della mail nome utente e password saranno cancellati.

5.5 L’Utente Registrato sarà responsabile della protezione e della riservatezza dell’Accesso Protetto in qualunque momento. L’Utente Registrato sarà tenuto ad osservare tutte le istruzioni relative alla sicurezza dei dati, impegnandosi ad informare la Società immediatamente nel caso fosse a conoscenza di o sospettasse un uso non autorizzato dell’Accesso Protetto o se l’Accesso Protetto diventasse accessibile ad un soggetto non autorizzato. Fatti salvi tutti i diritti e i rimedi consentiti alla Società, quest’ultima si riserva il diritto di sospendere l’accesso dell’Utente Registrato al Sito, senza alcuna responsabilità nei suoi confronti, qualora, a ragionevole giudizio della Società, tale operazione fosse necessaria per salvaguardare la sicurezza e l’inviolabilità del Sito medesimo.

5.6 Resta inteso che la Società non sarà in alcun caso e per alcun motivo considerata responsabile nei confronti dell’Utente Registrato ovvero di terzi per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione dei servizi offerti tramite il Sito.

5.7 La Società offre a ciascun Utente Registrato la possibilità di accedere anche ad altri servizi del Sito, ivi inclusa la possibilità di accedere ad uno spazio virtuale di comunicazione e di partecipazione a forum di discussione con altri Utenti Registrati e di inserire commenti. A tal riguardo si precisa quanto segue:

(a) E’ vietato pubblicare indirizzi e-mail privati di terze parti, numeri di telefono o indirizzi privati;

(b) Ciascun Utente Registrato si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito;

(c) Sono espressamente vietati commenti aventi come contenuto:

(1) offensive nei confronti di organizzazioni o religione di qualsiasi denominazione, evitare commenti in chiave sarcastica, beffarsi e offensivi; razzismo e qualsiasi commento sull'inferiorità o la superiorità di una razza, etnia o cultura rispetto alle altre;

(2) di incitamento alla violenza e alla criminalità

(3) il materiale pornografico e i collegamenti a siti Web vietati ai minori di 18 anni;

(4) contenuti contrari a norme imperative di ordine pubblico ed etico;

(5) materiale coperto da copyright che violi le leggi sul diritto d’autore.

La violazione di queste regole può comportare il rifiuto di un utente registrato o la rimozione dei commenti. In caso di condotta grave o comunque recidiva, la violazione di tali regole può comportare la temporanea sospensione o cancellazione dell'Utente Registrato Responsabile.

(d) Non è consentito in ogni caso trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del servizio offerto sul Sito, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti o comunque offensivi o denigratori nei confronti di società di trasporto e vettori oggetto del Servizio Informativo.

Le violazioni di queste norme potranno comportare la non approvazione o la rimozione dei commenti inviati dagli Utenti Registrati. In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare la sospensione a tempo o la cancellazione dell’Utente Registrato responsabile.

5.7 Si segnala, inoltre, che:

(a) la Società non è in alcun modo responsabile del contenuto degli avvisi pubblicati dagli Utenti Registrati e si riserva il diritto di rimuovere eventuali avvisi o contenuti ad essi forniti non coerenti con lo spirito del servizio, tuttavia, senza alcun obbligo al riguardo;

(b) ciascun Utente Registrato si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

(c) la Società si riserva il diritto di rivelare i dati dell’autore di un messaggio in possesso della Società in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.

5.8 La Società si riserva la facoltà di moderare i contenuti degli Utenti Registrati in tutti i loro elementi prima della pubblicazione. Nel dettaglio, potranno essere oggetto di moderazione:

(a) PROFILO PERSONALE: Nick name – Descrizione/Frase;

(b) COMMENTI: Titolo - Contenuto;

L’attività di moderazione verrà effettuata tramite un amministratore, che avrà la facoltà di approvare/non approvare i singoli commenti inviati dagli Utenti Registrati, di cancellare i singoli commenti o messaggi dei forum ritenuti illeciti o, comunque, inopportuni rispetto allo spirito dei forum di discussione o dei servizi offerti tramite il Sito.

6. TARIFFE

6.1 La tariffa applicata alla spedizione oggetto dell’Ordine è calcolata sulla base delle informazioni fornite dall’Utente Registrato in relazione al peso/volume ricavato dalla seguente formula:

(Larghezza x Altezza x Profondità): Coefficiente Peso Volume = Peso Volume

ove il “Coefficiente Peso Volume” varia per ogni Vettore Partner.

Resta inteso che qualora il valore Peso Volume ricavato dal suddetto calcolo è inferiore al peso effettivo del collo espresso in kg. quest’ultimo sarà il peso rilevante ai fini della tariffa applicata. Qualora, al momento del ritiro della merce o, successivamente a seguito di controlli interni o con l’ausilio del Vettore selezionato, le informazioni fornite dall’Utente Registrato con riguardo alle dimensioni, al peso e/o alle misure del collo risultino non veritiere o, comunque, non corrette, la Società invierà all’utente una comunicazione via email con la richiesta di pagare la differenza di tariffa (integrazione) tra il peso e/o dimensioni dichiarate e il peso e/o dimensioni effettive, in aggiunta a € 1,50 di spese per apertura pratica difformità e gli eventuali costi sostenuti per il blocco e l’inoltro della merce a destino. La Società si riserva il diritto di richiedere l’integrazione del pagamento entro 120 giorni dall’effettuazione del servizio (data di consegna). Tale pagamento dovrà avvenire entro il giorno lavorativo di ricezione della mail. La società si riserva di sospendere la spedizione in corso e metterla in giacenza o fermo deposito sino al ricevimento del pagamento.

Inoltre la Società si riserva di applicare una penale secondo i criteri e le modalità di seguito indicati:

La società si riserva di addebitare gli importi dovuti utilizzando il metodo di pagamento scelto dall’utente al momento dell’acquisto del servizio.

6.2 Per usufruire dei servizi oggetto del Contratto di Trasporto stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato con il Vettore Partner prescelto, l’Utente Registrato dovrà effettuare tramite il Sito il pagamento del corrispettivo globale dovuto in ragione della tariffa applicata dal Vettore Partner prescelto oltre eventuali costi o oneri accessori applicabili, così come esposti sul Sito (di seguito il Corrispettivo). Le tariffe si intendono comprensive del solo costo per i servizi di trasporto oggetto del Contratto di Trasporto stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato con il Vettore Partner prescelto e non il costo per eventuali servizi accessori offerti dal Vettore Partner selezionato. Tali servizi accessori a pagamento possono ricomprendere a titolo esemplificativo e non esaustivo: consegna al piano, consegna a privato, assicurata, POD (prova di consegna), consegna ai supermercati/centri commerciali. Nel caso in cui l’Utente Registrato ometta al momento dell’inoltro dell’Ordine la richiesta dei servizi accessori e/o nel caso in cui il destinatario o l’Utente Registrato richieda in un secondo momento il servizio accessorio tramite il Sito o direttamente al corriere, l’Utente Registrato dovrà corrispondere un’integrazione di tariffa (i prezzi dei servizi accessori variano in base al Vettore Partner e sono visibili selezionandoli nella schermata di comparazione). La Società si riserva il diritto di verificare la richiesta di un servizio accessorio a pagamento tramite mezzi propri o con l’ausilio del Vettore Partner e, pertanto, il diritto di richiedere l’integrazione del pagamento entro 120 giorni dall’effettuazione del servizio. La Società si riserva il diritto di non elaborare e/o annullare gli Ordini che in relazione l’erogazione di servizi aggiuntivi a pagamento e che l’Utente Registrato abbia dimenticato di selezionare al momento dell’invio dell’Ordine. La Società potrà richiedere l’integrazione di tariffaria via mail prima che il servizio accessorio rilevante venga effettuato e l’Utente Registrato dovrà corrispondere l’importo dovuto entro lo stesso giorno della segnalazione e, in ogni caso, prima del ritiro o della consegna merce. In caso di ritardo nel pagamento la Società si riserva il diritto di addebitare una penale pari a € 1 (oltre IVA) al kg con un minimo di € 3 (oltre IVA) e si riserva il diritto di bloccare la merce presso i propri magazzini fino al pagamento, addebitando i costi di giacenza in caso di apertura pratica per abbandono della merce e per riconsegna al costo di una spedizione con il Vettore Partner selezionato dall’Utente Registrato.

6.3 Resta inteso che qualora la proposta irrevocabile alla stipula del Contratto di Mandato non fosse accettata dalla Società, nessun Corrispettivo sarà dovuto da parte dell’Utente Registrato.

6.4 La Società farà ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni relative ai prezzi indicati sul Sito siano esatte. Tuttavia, il Sito potrebbe visualizzare prezzi errati. Qualora il prezzo corretto del servizio di trasporto merci del Vettore Partner prescelto fosse più basso di quello indicato sul Sito, la Società addebiterà all’Utente Registrato il prezzo più basso e provvederà alla stipula del Contratto di Trasporto, in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato. Se il prezzo corretto del servizio di trasporto merci del Vettore Partner prescelto fosse più oneroso di quello indicato sul Sito, sarà onere della Società contattare l’Utente Registrato e chiedergli se intenda procedere con la richiesta al prezzo corretto oppure annullarla. Tale cancellazione sarà confermata dalla Società via e-mail.

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.1 I pagamenti sul Sito devono essere effettuati dall’Utente Registrato mediante addebito di un conto intestato all'Utente Registrato della piattaforma “Pay Pal” protetta da un sistema di cifratura dei dati sicuro.

7.2 L’Utente Registrato garantisce che il conto di addebito “Pay Pal” è è di proprietà dello stesso e che tutti i dettagli comunicati alla Società quali, a titolo esemplificativo, nome e indirizzo sono completi, corretti e precisi. Inoltre, l’Utente Registrato conferma che il conto “Pay Pal” è valido e i dettagli necessari per perfezionare l’addebito sono corretti. Tutti i possessori di conto “Pay Pal” sono soggetti a verifiche di convalida e autorizzazione da parte dell’istituto emittente di carte di credito, bancomat o carte prepagate utilizzate per pagare gli acquisti e che sono registrate sull’account personale del conto “PayPal” di titolarità dell’Utente Registrato. Qualora l'istituto emittente del conto “Pay Pal” dell’Utente Registrato rifiuta l’autorizzazione al pagamento, la Società non accetterà l’Ordine dell’Utente Registrato, non sarà responsabile per la mancata stipula del Contratto di Trasporto e non sarà obbligata a dare all’Utente Registrato spiegazioni sui motivi del rifiuto. In aggiunta, la Società non sarà responsabile per le commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente o dalla banca responsabile per le commissioni eventualmente applicate dall'istituto emittente o dalla banca responsabile dell'elaborazione del pagamento con carta di credito in conformità con l'ordine inoltrato.

7.3 L’Utente Registrato si impegna a ricevere la fattura attraverso il sistema di interscambio e di ricevere la fattura di cortesia in formato elettronico via e-mail, in formato .pdf e/o tramite un link apposito inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente Registrato durante la procedura di registrazione. L’utente registrato sotto forma di azienda potrà richiedere la fattura esclusivamente al momento del pagamento dell’ordine. L’utente registrato sotto forma di persona fisica potrà richiedere la fattura via mail all’indirizzo fatture@spediscoeasy.it entro e non oltre 7 giorni dal pagamento dell’ordine.

7.4 L’Utente Registrato potrà corrispondere anticipatamente il corrispettivo (di seguito, l’Importo Prepagato), compilando e sottoscrivendo un apposito modulo di accettazione ad usufruire del relativo servizio offerto dalla Società. In particolare, l’Utente Registrato potrà dotarsi di una disponibilità minima di Euro 25,00. L’Importo Prepagato è da intendersi al lordo dell’IVA.

7.5 Il credito menzionato nell'Importo Prepagato verrà eroso al completamento di ciascun Contratto di Mandato avente ad oggetto il mandato alla stipula con il Vettore Partner selezionato dall’Utente Registrato di un contratto di trasporto merci in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato, a pagamento valorizzato secondo le tariffe in vigore al momento dell'effettuazione dell’Ordine oggetto del Contratto di Mandato rilevante. Ciascun Contratto di Mandato perfezionato darà luogo ad un addebito che verrà automaticamente detratto dall’Importo Prepagato. L’operazione di rinnovo della consistenza di cui all’Importo Prepagato potrà essere effettuato accedendo alla propria pagina personale riservata ed utilizzando il codice di identificazione (username) e la chiave d’accesso (password) tramite la piattaforma di pagamento “Pay Pal”. All’esito positivo dell’operazione, la disponibilità di spesa corrispondente dell’Utente Registrato sarà aggiornata.

7.6 L’Importo Prepagato avrà decorrenza dalla data in cui il modulo di accettazione dell’Importo Prepagato verrà compilato sino alla cancellazione dell’Utente come Utente Registrato del Sito per fatto o volontà dell’Utente Registrato, entro il quale termine l’Utente Registrato si impegna a consumare l’Importo Prepagato.

7.7 Qualora, al momento della chiusura dell'account Utente Registrato dal Sito, sullo stesso conto si riscontri un credito residuo non utilizzabile come Importo Prepagato (Credito Residuo), la Società si impegna a rimborsare agli Utenti Registrati un importo pari al Credito Residuo, esclusi (i) eventuali coupon e/o benefici maturati che non verranno rimborsati. Per le operazioni e le spese amministrative e bancarie necessarie all'elaborazione del rimborso del Credito Residuo, l'Utente Registrato pagherà alla Società l'equivalente di Euro 4,50 (quattro/cinquanta) IVA inclusa. A tutela degli Utenti del Sito, per il rimborso del Credito residuo, la Società può richiedere all'Utente Registrato l'invio di copia fronte/retro del proprio documento di identità ed eventualmente copia della Carta di Credito. Il credito residuo verrà restituito all'utente registrato entro 120 giorni dalla data di richiesta.

7.8 Qualora, al momento del ritiro della merce o successivamente, le informazioni fornite dall’Utente Registrato circa le dimensioni, il peso e/o le misure del pacco fossero false o comunque inesatte, la Società si riserva il diritto di addebitare la differenza di prezzo tra il peso e/o dimensioni dichiarate e il peso e/o dimensioni effettive direttamente nell'Importo da corrispondere in anticipo, oltre a una commissione di €1,50 di spese per apertura pratica difformità ai sensi e per gli effetti dell'articolo 6.1 delle presenti Condizioni e invierà all'Utente Registrato una comunicazione via e-mail a conferma dell'addebito. Tuttavia, se per qualsiasi motivo o causa l'Utente Registrato ha maturato un bonus o il diritto ad un credito, la Società può accreditare l'importo dovuto direttamente all'Importo Prepagato come bonus o crediti che un Utente Registrato accumula.

7.9 Qualora, al momento della cancellazione dell’account dell’Utente Registrato dal Sito risultasse sul medesimo account un credito residuo non consumato a titolo di importo Prepagato (il Credito Residuo), la Società si impegna a rimborsare all’Utente Registrato un importo pari al Credito Residuo, ad eccezione di (i) ogni eventuale buono e/o agevolazione maturata che non verranno rimborsati. A fronte delle attività e delle spese di natura amministrativa e bancaria necessarie a processare il rimborso del Credito Residuo, l’Utente Registrato corrisponderà alla Società l’importo pari ad euro 4,50 (quattro/cinquanta) iva inclusa. A tutela degli Utenti del Sito, per il rimborso del Credito Residuo la Società potrebbe richiedere all’Utente Registrato l’invio di copia fronte/retro di un documento d’identità, e, eventualmente, copia della carta di credito. Il Credito Residuo verrà restituito all’Utente Registrato entro 120 giorni dalla richiesta.

8. DICHIARAZIONI, GARANZIE E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE REGISTRATO

8.1 L’Utente Registrato dichiara e garantisce alla Società che al momento della stipula (i) del Contratto di Mandato tra la Società e l’Utente Registrato e (ii) del Contratto di Trasporto in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato:

(a) le informazioni concernenti l’Ordine che sono state fornite dall’Utente Registrato (con riguardo, in particolare, al contenuto della spedizione, alle dimensioni, al peso e alle misure della merce, ai colli, all’imballaggio e alle anagrafiche e recapiti del mittente e del destinatario) sono esatte, precise, veritiere ed aggiornate;

(b) la merce oggetto dell’Ordine è correttamente descritta dall’Utente Registrato;

(c) saranno adottate tutte le misure più appropriate da parte dell’Utente Registrato per mantenere integra la merce oggetto dell’Ordine inoltrato durante il trasporto;

(d) l’Utente Registrato ha preso conoscenza delle condizioni generali e particolari di trasporto applicate dal Vettore Partner selezionato anche con riguardo alla merce ritenuta non accettabile (o comunque non spedibile) dal Vettore Partner selezionato, ai limiti di peso e di misure applicate dal Vettore Partner selezionato su ogni spedizione;

(e) l’Utente Registrato applicherà la lettera di vettura fornita dalla Società sul pacco da trasportare in modo tale che essa resti sempre visibile al corriere e non rimovibile fortuitamente;

(f) in caso di spedizioni internazionali, fatte salve le condizioni di trasporto applicate dal Vettore Partner selezionato:

(i) l’Utente Registrato dovrà fornire tutta la collaborazione e l’assistenza necessarie per l’esportazione e l’importazione nel Paese di destinazione della merci, compresi i documenti di accompagnamento ai fini della dichiarazione doganale (da completare secondo le istruzioni fornite dal Vettore Partner selezionato o dal corriere da esso prescelto), resta inteso che l’Utente Registrato sarà responsabile per qualsiasi dichiarazione falsa o fraudolenta in relazione alla spedizione o ad uno qualsiasi dei suoi contenuti, assumendosi i rischi civili o penali o procedimenti amministrativi, ivi incluse sanzioni, quali la confisca o distruzione dei beni trasportati;

(ii) qualsiasi diritto doganale, tassa, penale, importi di magazzino o altre spese causate da azioni o interventi doganali o di altre autorità governative o a causa di una omissione dell’Utente Registrato o del destinatario della spedizione nel fornire idonea documentazione e/o nell’ottenere la licenza o il permesso richiesto, potrà essere addebitato all’Utente Registrato.

8.2 L’Utente Registrato manleverà e terrà indenne la Società da ogni contestazione attuale o minacciata, danno o conseguenza pregiudizievole causati, direttamente o indirettamente da qualsivoglia violazione delle dichiarazioni e/o garanzie previste dalla Condizione n. 8.1 che precede.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

9.1 Fatte salve le condizioni di trasporto applicate dal Vettore Partner selezionato con riguardo alle limitazioni di responsabilità del vettore, la Società, in qualità di mandataria alla stipula di un Contratto di Trasporto in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato, non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile (ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave della Società):

(a) per rifiuto da parte del Vettore Partner selezionato a ritirare la spedizione, fatto salvo il diritto dell’Utente registrato ad essere rimborsato per quanto eventualmente già corrisposto;

(b) per inadempimenti da parte del Vettore Partner selezionato, fatte salve eventuali contestazioni e reclami che l’Utente Registrato potrà sollevare nei confronti del Vettore Partner selezionato;

(c) per contestazioni o indennizzi eventualmente richiesti da terze parti che abbiano interesse a qualsiasi titolo sulla merce oggetto della spedizione;

(d) per il contenuto della spedizione e, comunque, per inosservanza da parte dell’Utente Registrato di norme, legge e regolamenti attinenti alla spedizione.

10. GIACENZE, CONTRASSEGNO, RECLAMI E ASSICURAZIONE

10.1 Giacenze: In caso di mancata consegna della merce oggetto dell’Ordine per qualsiasi ragione o causa quali, indirizzo errato e/o incompleto, rifiuto della consegna da parte del destinatario, destinatario assente, verranno applicate le relative condizioni del Vettore Partner scelto in tema di giacenze che comportano la sosta momentanea della spedizione. In qualsiasi caso, la Società si farà garante dell'effettuazione gratuita di un numero minimo di 2 tentativi di consegna. In caso di reiterata mancata consegna, la Società informerà tempestivamente l’Utente Registrato con una comunicazione via e-mail in cui verrà esplicitata la motivazione di giacenza. Tali informazioni saranno disponibili anche sul Sito o tramite link utilizzando i servizi on-line accessibili con password. Si potranno trasmettere le disposizioni relative allo sblocco o svincolo della giacenza tramite comunicazione all’indirizzo e-mail customer@spediscoeasy.it. I costi e gli oneri per la giacenza di spedizioni dirette in Italia saranno a carico dell’Utente Registrato sulla base delle seguenti tariffe:

In assenza di disposizioni da parte dell’Utente Registrato, dopo il quinto giorno di giacenza, la merce sarà resa al mittente nel rispetto dei tempi concordati al costo di spedizione in aggiunta al costo della giacenza, restando inteso che con riguardo al Vettore Partner UPS (i) i costi di reso con destinazione in Italia corrispondono alla maggiore tariffa dell’area Italia e (ii) i costi di reso con destinazione Europa (eccetto Italia) corrispondo ad una tariffa fissa pari a € 30 (oltre IVA di legge) in aggiunta ad un ulteriore addebito pari a 1 € al kg.

I costi e gli oneri per la giacenza di spedizioni dirette in Europa saranno a carico dell’Utente Registrato sulla base delle seguenti tariffe:

In mancanza di disposizioni da parte dell’Utente Registrato, la merce sarà rispeditamal mittente entro 8 giorni lavorativi, fermo restando il costo della spedizione più giacenza, resta inteso che per tutti i Vettori Partner, i resi saranno automaticamente attivati in caso di rifiuto da parte del destinatario della merce, indirizzo errato o di omesse indicazioni da parte dell’Utente Registrato (ad esempio, in caso di mancato riscontro alla richiesta di dati della Società o altre informazioni necessarie per l'elaborazione della consegna). In tali casi di reso automatico l’Utente Registrato sarà tenuto al pagamento dell'importo aggiuntivo dovuto nella stessa data della comunicazione e, in ogni caso, prima della restituzione dell'articolo. In caso di mancato pagamento la Società si riserva il diritto di trattenere la merce presso il proprio magazzino (con l'invio di e-mail di notifica all’Utente Registrato) e aprire la giacenza fino a indicazione dell’Utente Registrato. In questo caso, oltre al costo del reso, il costo di giacenza e rispedizione sarà compreso nel costo spedizione con il Partner Service Provider selezionato dall’Utente Registrato. La merce sarà trattenuta fino al pagamento di tutte le spese di giacenza. In caso di mancato pagamento di eventuali integrazioni dovute (ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, resi o pesi errati), la Società si riserva il diritto di trattenere la merce presso nel proprio magazzino. In tal caso, verrà inviata una comunicazione all’Utente Registrato, che potrà, entro i successivi 10 giorni lavorativi, dare istruzioni al riguardo inviando una email all’indirizzo customer@spediscoeasy.it. In caso di mancato riscontro da parte dell’Utente Registrato entro e non oltre 10 giorni lavorativi successivi alla suddetta comunicazione da parte della Società la merce si considera abbandonata. In questo caso saranno addebitati i costi di rientro, di giacenza (fino ai 10 giorni) e i costi di gestione della pratica di abbandono pari a € 4,50 oltre IVA. La società di riserva di addebitare tutti gli importi dovuti utilizzando la modalità di pagamento scelta dall’Utente Registrato al momento dell’acquisto del servizio. Per ogni ipotesi di abbandono merce, in caso di mancato pagamento da parte dell’Utente Registrato dei suddetti costi di rientro, di giacenza e/o di gestione della pratica di abbandono, ex art. 1460 cod. civ. la Società si riserva il diritto di trattenere e/o, eventualmente, di disporre della merce per recuperare il credito maturato nei confronti dell’Utente Registrato sino a concorrenza dell’importo dovuto.

10.2 Per “spedizione in contrassegno” s’intende una spedizione il cui oggetto viene pagato dal destinatario in contanti, in base ad un accordo tra destinatario stesso e mittente (i.e., l’Utente). Tale accordo tra destinatario e Utente è possibile solo ove il Sito consenta all’Utente stesso di selezionare l’opzione “Contrassegno”. Tale opzione prevede solo ed esclusivamente il pagamento in contanti ed è disponibile o comunque accordata solo ad alcuni Utenti, cui peraltro può essere revocata in qualunque momento, il tutto in maniera unilaterale e insindacabile da parte di spediscoeasy.it. In ogni caso, l’opzione di pagamento in contrassegno è possibile per contrassegni di valore totale non superiore Euro 500,00 (cinquecento/00). Qualora l’opzione di pagamento in contrassegno sia possibile, lo Spedizioniere Designato curerà la raccolta, presso il destinatario, del denaro, solo ed unicamente in contanti, dovuto dal destinatario stesso al mittente. L’Utente che selezioni l’opzione di pagamento in contrassegno sarà comunque tenuto al pagamento del servizio di spedizione a tariffe dedicate per questa specifica forma di consegna, pubblicate sul Sito, da pagarsi al momento del perfezionamento dell’inoltro dell’Ordine. L’Utente che intenda spedire la propria merce con pagamento in contrassegno, oltre agli obblighi a carico di qualsiasi Utente, è tenuto, pena la non accettazione dell’ordine, a:

– spediscoeasy.it provvedere a rimborsare l’utente a mezzo bonifico alle coordinate IBAN indicate dall’utente in fase di acquisto entro un termine puramente indicativo di 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento da parte del corriere, non rispondendo per eventuali ritardi addebitabili a quest’ultimo.

– In ogni caso, l’UTENTE dichiara di essere pienamente consapevole che i predetti importi verranno smistati da spediscoeasy.it  solo dopo averli ricevuti dal Corriere, accettando espressamente tale evenienza ed esonerando spediscoeasy.it  da eventuali responsabilità di natura penale.

–In mancanza anche solo di parte dei dati sopra richiesti o in presenza di dati di tipo diverso da quelli previsti, spediscoeasy.it effettuerà il servizio ordinario prestato tramite Sito e lo Spedizioniere Designato sarà esonerato da qualsivoglia responsabilità relativa al mancato di incasso del contrassegno. L’Utente sarà considerato unico responsabile di eventuali errori materiali (ad esempio nell’indicazione di coordinate bancarie errate o di terzi). Fermo restando gli Ordini già confermati, spediscoeasy.it ha la facoltà insindacabile di sospendere temporaneamente, ovvero definitivamente, il servizio di spedizione con pagamento in contrassegno. -Fermo restando gli Ordini già confermati, spediscoeasy.it ha la facoltà insindacabile di sospendere temporaneamente, ovvero definitivamente, il servizio di spedizione con pagamento in contrassegno.

10.3 Gestione dei reclami e delle pratiche assicurative: la Società, in qualità di mandataria alla stipula di un Contratto di Trasporto in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato non sarà responsabile della gestione dei reclami e delle pratiche assicurative (in caso di spedizione assicurata) in qualsivoglia modo attinenti alla spedizione oggetto del Contratto di Trasporto stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato con il Vettore Partner selezionato. L’utente registrato riconosce e accetta che la responsabilità e la limitazione dell'indennizzo sostenuto dal vettore partner selezionato sono previsti rispettivamente dal relativo Contratto di Trasporto e dall’assicurazione eventualmente stipulata dall’utente registrato, in conformità con le leggi applicabili ai sensi degli articoli 1693, 1694 e 1696 Cod. C. La disciplina, le modalità di gestione e la tempistica dei reclami e delle pratiche assicurative che coinvolgono gli Utenti Registrati saranno assoggettate alle relative condizioni applicate dai singoli Vettori Partner. La Società fornirà all’Utente Registrato ogni assistenza ragionevolmente necessaria per supportare l’Utente Registrato nelle proprie pratiche di reclamo o assicurative, restando tuttavia inteso che:

(a) con riguardo alle pratiche assicurative, il risarcimento sarà liquidato nei limiti dell’importo assicurato.

(b) con riguardo ai reclami, l’utente dovrà fare pervenire tutta la documentazione necessaria per aprire il reclamo entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data dell’accaduto o, comunque, in caso di spedizioni evase, dalla data di consegna;

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

11.1 Tutti i contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, testo, grafica, marchi, loghi, icone, immagini, tracce audio, database, codici sorgente o software sono protetti da titoli di proprietà industriale e/o intellettuale (come marchi e diritti d’autore della società) e sono di proprietà della Società, fatti salvi i marchi e i segni distintivi di terzi (quali società di trasporto), che possono essere citati o riprodotti sul Sito per scopi strettamente connessi alla descrizione e alla destinazione del Servizio Informativo, consistente nella comparazione delle tariffe applicate da singoli vettori per i propri servizi di trasporto merci ai sensi della Condizione n. 3 che precede e/o per finalità connesse alla promozione e alla vendita dei servizi di trasporto merci dei Vettori Partner di cui alla Condizione n. 4 che precede.

11.2 L'Utente non potrà copiare, modificare, alterare, pubblicare, diffondere pubblicamente, distribuire, vendere o trasmettere qualsiasi materiale, testo, grafico, segni distintivi, datebase, codice sorgente o software presente, riprodotto o contenuto nel Sito, né in parte né per intero.

11.3 Il sito www.spediscoeasy.it è una realizzazione della Ditta Gianninoto Greta COD S.r.l. che ne detiene i diritti esclusivi di sfruttamento.

12. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualunque momento e senza alcun preavviso agli Utenti. Gli Utenti saranno soggetti alla versione delle Condizioni in vigore al momento di consultazione del Sito.

13. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

La Società non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nel rispondere o nell’adempiere ai propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni se il ritardo o l’omissione scaturissero da cause non imputabili alla Società stessa ivi inclusi eventi di caso fortuito o forza maggiore (quali, in via meramente esemplificativa, provvedimenti governativi che abbiano incidenza sulle capacità o possibilità della Società di erogare i Servizi, incidenti alla rete internet o interruzioni della connessione ed altre cause consimili non causati direttamente o indirettamente da fatti colposi o dolosi imputabili esclusivamente alla Società).

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La Società e gli Utenti concordano che le presenti Condizioni saranno regolate ed interpretate in base alla legge italiana e si impegnano a devolvere in via esclusiva ogni controversia che potrebbe insorgere in merito all’interpretazione, esecuzione e validità delle Condizioni al foro di residenza dell’Utente o dell’Utente Registrato.

15. ACCETTAZIONE ESPRESSA

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cod. civ., gli Utenti dichiarano espressamente di accettare le seguenti condizioni di cui agli articoli: 4 (Servizi commerciali: mandato all’acquisto di servizi di trasporto merci erogati da Vettori Partner), 6 (Tariffe) 8 (Dichiarazioni, Garanzie e Responsabilità dell’Utente Registrato) 9 (Limitazioni di responsabilità della Società), 10 (Giacenze, reclami e assicurazione) e 12 (Modifiche alle presenti Condizioni).

Loading...